25 Giugno 2024
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CHE COSA E' NECESSARIO FARE PER ISCRIVERSI?


Benvenuto/a, avuta la conferma di poter procedere con l'iscrizione, segui i due step sotto indicati:


NOTA BENE

Per consentire i tempi tecnici necessari ad elaborare l'iscrizione dell'atleta prima di accedere di nuovo in palestra dopo la prova, è richiesto di consegnare i documenti indicati in questa pagina con maggiore anticipo possibile, generalmente almeno 2 giorni lavorativi; le richieste pervenute in giorni festivi non saranno lavorate; per non incorrere in ritardi di iscrizione in vista degli allenamenti del Lunedì si suggerisce di inviare i documenti al più tardi entro il Venerdì precedente.

É possibile effettuare l'iscrizione per confermare il proprio posto in squadra anche se in attesa della visita medica sportiva, tuttavia l'atleta iscritto potrà prendere parte agli allenamenti solo se avrà consegnato all'allenatore il tipo di certificato medico richiesto, in originale e in corso di validità dopo averlo inviato per mail, (l'invio per mail è necessario per far si che l'atleta possa avere una copia del certificato in caso di necessità).

La copertura assicurativa è subordinata alla consegna di tutta la documentazione richiesta e sarà attivata dalle 24.00 del giorno successivo al completamento dell'iter di iscrizione, in caso di ritardata consegna dei documenti richiesti, l'atleta o se minorenne i genitori o chi ne esercita la patria potestà, si assumono tutta la responsabilità per eventuali infortuni all'atleta o danni causati a cose e/o a terzi.


PRIMO STEP ISCRIZIONE
Spedisci una scansione di questi documenti all'indirizzo e-mail d.emmeciquadro@gmail.com:

- (Solo per il Minivolley che si svolge nelle sedi della Settembrini: per consentire il ritiro degli alunni direttamente all'uscita della scuola allegare ai documenti per l'iscrizione anche il modulo delega ritiro alunni, scaricabile dal link -->



SECONDO STEP ISCRIZIONE
Consegna questi documenti all'allenatore prima di svolgere l'allenamento e compila il form sottostante:


  • Certificato medico originale;

  • Tesserino rilasciato dall'Ente/Federazione con firma autografa (firma a mano - no copia):
    il Tesserino non è presente sul sito, verrà prodotto con i dati che inserirai nel form sottostante "Form dati per tesserino rilasciato dall'Ente/Federazione". Ti invieremo il Tesserino dopo che avrai inoltrato per mail la richiesta di iscrizione e la ricevuta di pagamento. Il documento andrà consegnato in originale all'allenatore dopo essere stato firmato dall'atleta con firma autografa, in caso di minori deve essere apposta anche la firma dei genitori o di chi esercita la potestà genitoriale.
    Chi è tesserato FIPAV riceverà il tesserino da firmare solo al primo tesseramento.
    Chi è tesserato CSI deve consegnare il tesserino firmato ad ogni inizio stagione in cui svolgerà attività.

FORM DATI PER TESSERINO RILASCIATO DALL'ENTE/FEDERAZIONE
form di richiesta informazioni
Modalità di compilazione: inserisci i dati rispondendo a tutti i campi (i campi evidenziati in grassetto sono obbligatori), facendo attenzione a scrivere il tuo indirizzo di posta elettronica utilizzando caratteri minuscoli.
Conferma invio dati: riceverai una copia dei dati inseriti all'indirizzo e-mail che ci hai fornito, in caso non la ricevessi (controlla tra lo spam), significa che l'invio non è andato a buon fine e quindi ti chiediamo cortesemente di ripetere l'inserimento dei dati.


indicare nome il della via e il numero civico
indicare il Comune e il CAP (Codice di avviamento postale)
in caso l'atleta sia minorenne e non in possesso di un cellulare scrivere che al momento non ha un cellulare e indicare nel riquadro successivo il nome e il cognome associato al numero di cellulare di entrambi i genitori
puoi indicare nessuna se al momento l'atleta non ha una professione
I nomi delle squadre sono riportati nel link orario generale
Frequenza degli allenamenti che l'atleta vorrebbe
Ruolo/i in cui l'atleta ha giocato
Informativa Privacy
I N F O R M A T I V A P R I V A C Y

resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo 2016/679



Gentile Signore/a, desideriamo informarLa che il Regolamento Europeo 2016/679, in prosieguo indicato per brevità G.D.P.R. (General Data Protection Regulation), di immediata applicazione nel nostro paese dal 25 maggio 2018, prevede, fra l’altro, la protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei loro dati personali.

Tale normativa prescrive che il trattamento deve essere improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

Pertanto, ai sensi dell'articolo 13 del G.D.P.R. ed in relazione ai dati personali da Lei forniti, Le forniamo le seguenti informazioni:



1. - Titolare del trattamento

Il Titolare del Trattamento è EMMECIQUADRO ASD con sede in ROMA, VIA ASMARA, 32, 00199 e-mail: info@emmeciquadrossd.it, in persona del Presidente pro tempore.



2. - Finalità del trattamento

2.1 - I dati personali da Lei forniti in sede di compilazione della modulistica di iscrizione alla nostra Associazione e di contestuale tesseramento FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo) e/o CSI (Centro sportivo Italiano) alle quali la nostra Associazione è affiliata, saranno trattati per finalità di gestione della Sua iscrizione alla nostra Associazione, in qualità di socio/tesserato, nonché della relativa gestione contabile, amministrativa, fiscale e di tutto quanto attinente e conseguente all’instaurazione del rapporto associativo, anche in relazione alla eventuale copertura, da parte Sua, di cariche sociali, il tutto secondo le norme di legge vigenti e secondo le norme statutarie e regolamentari adottate dalla nostra Associazione. I Suoi dati, oltre che per le finalità sopra indicate, saranno trattati anche per finalità di gestione del Suo tesseramento FIPAV e/o CSI, nonché delle relative gestioni contabile, amministrativa, fiscale e di tutto quanto attinente e conseguente al tesseramento secondo le norme di legge vigenti e secondo le norme statutarie e regolamentari adottate dalle medesime. I dati da Lei forniti potranno inoltre essere utilizzati per l'invio tramite e-mail, posta cartacea, sms o telefono, eventualmente conferiti, di comunicazioni inerenti l’attività statutaria e regolamentare della nostra Associazione e della FIPAV e/o CSI; 2.2. - Inoltre, solo previo espresso, libero, specifico, informato e inequivocabile consenso da parte Sua, i dati da Lei forniti potranno essere trattati per le seguenti ulteriori finalità: a) invio, tramite email, della newsletter dell’Associazione e/o di CSI e FIPAV; b) invio, tramite email, di materiale pubblicitario e/o informativo da parte dell’Associazione e/o di CSI e FIPAV.



3. - Categorie di dati personali

Il trattamento riguarda esclusivamente dati comuni e non riguarderà i dati personali rientranti nelle categorie di cui all’art. 9 del G.D.P.R., vale a dire i dati personali idonei a rivelare “l'origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, nonchè trattare dati genetici, dati biometrici intesi ad identificare in modo univoco una persona fisica, dati relative alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona”.



4. - Base giuridica del trattamento

La base giuridica del trattamento, oltre al consenso dell’interessato ove necessario, è costituita dagli obblighi di legge e segnatamente, con elencazione meramente esemplificativa e non esaustiva, dall’art. 36 del Codice Civile, dalla normativa fiscale relativa agli enti non commerciali, in particolare l’art. 148 del T.U.I.R., l’art. 4 del D.P.R. 633/72 e, per gli Enti del Terzo Settore, il Decreto legislativo 117/2017 e norme successive. Per quanto riguarda l'eventuale attività sportiva praticata, tale base giuridica è costituita in particolare dall’art. 90 della Legge 289/2002 e successive modificazioni, dall'art 1 comma 358 della Legge 205/2017 nonché dalle norme del CONI e dalle norme FIPAV e/o CSI, relative al tesseramento e alla partecipazione alle attività organizzate da tali enti o con la loro partecipazione. Inoltre, per quanto riguarda l'attività sportiva praticata, i suoi dati saranno forniti al Comitato Olimpico Italiano e CONI Servizi S.p.A e i Suoi dati sanitari, che ci dovrà fornire per obbligo di legge tramite consegna della certificazione medica prevista, saranno conservati negli archivi dell'associazione secondo le finalità previste dalla legge.



5. - Legittimo interesse

Il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento di dare corretta esecuzione, sulla scorta delle norme legislative, statutarie e regolamentari, al rapporto associativo nei confronti dei singoli soci/tesserati informandoli in ordine alle iniziative dell’Associazione e di FIPAV e/o CSI, cui la stessa è affiliata, nonché per usufruire delle agevolazioni fiscali spettanti alla medesima Associazione, dalla possibilità di partecipare alle attività organizzate dal CONI, dalle Federazioni Sportive, del CSI e da altri enti di Promozione Sportiva.



6. - Obbligo di conferimento dei dati

Il conferimento dei dati è obbligatorio per il raggiungimento delle finalità dell’Associazione ed è quindi indispensabile per l’accoglimento della domanda di ammissione del socio/tesserato e/o per il Suo tesseramento FIPAV e/o CSI. L'eventuale rifiuto di conferire i dati comporta l'impossibilità di accogliere la domanda di iscrizione in qualità di socio e/o di tesseramento, non essendo in tale ipotesi possibile instaurare il suindicato rapporto associativo e/o di tesseramento.



7. - Modalità di trattamento dei dati

Il trattamento dei dati sarà effettuato con le seguenti modalità:

• cartacea, mediante raccolta dei dati su moduli cartacei di adesione alla nostra Associazione e di contestuale, realizzati anche con l’ausilio di mezzi elettronici, conservati in luoghi chiusi e protetti da adeguate misure tecniche e organizzative atte a preservare la loro integrità e riservatezza.

• informatizzata, mediante raccolta dei dati e contestuale inserimento degli stessi su software installati su PC posti nella sede dell’Associazione, dotati di adeguate misure tecniche e organizzative atte a preservare la loro integrità e riservatezza (es. controllo accessi, antivirus, firewall, backup periodico dei dati etc.).



8. - Periodo di conservazione dei dati

I dati saranno conservati per tutta la durata del rapporto associativo e/o di tesseramento - ed anche successivamente - per l’espletamento di tutti gli eventuali adempimenti connessi o derivanti da tali rapporti secondo quanto prescritto dalle leggi tempo per tempo vigenti e, comunque, per il tempo necessario al perseguimento delle finalità istituzionali dell’Associazione e per far fronte alle formalità richieste dal CONI, dalle Federazioni Sportive e/o dagli Enti di Promozione Sportiva cui è affiliata la nostra Associazione.



9. - Comunicazione dei dati

I dati comunicati a FIPAV e/o CSI saranno trattati presso la sede nazionale e le sue articolazioni territoriali (Comitato Regionale e Comitato Provinciale competenti per territorio) per la gestione del tesseramento, per la stipula della relativa copertura assicurativa e per tutte le finalità proprie di tale Associazione, secondo quanto previsto dallo Statuto, dal Regolamento e dall’informativa sul trattamento dei dati personali, liberamente consultabili sui siti web FIPAV e/o CSI.

In particolare, la comunicazione dei Suoi dati a FIPAV e/o CSI e alle suddette loro articolazioni territoriali avviene:

• mediante inserimento diretto, da parte di incaricati dalla nostra Associazione, debitamente istruiti e autorizzati dal Titolare del Trattamento e che operano sotto la direzione di quest’ultimo, nel gestionale di riferimento accessibile tramite credenziali di autenticazione (username e password) nella sezione di tesseramento online, area intranet;

• mediante consegna della domanda di tesseramento al comitato provinciale competente per territorio, che provvederà all'inserimento dei dati sul suddetto portale.

Per le finalità più sopra indicate, i dati da Lei forniti potranno altresì essere comunicati ai seguenti soggetti e/o categorie di soggetti:
• Figure interne alla nostra Associazione, autorizzate al trattamento in ragione delle rispettive mansioni;

• Società, consulenti e professionisti che operino per conto o nell’interesse della nostra Associazione;

• Soggetti che svolgono attività di elaborazione dati e/o tenuta della contabilità ed adempimenti conseguenti per conto della nostra Associazione;

• Organismi sanitari privati e pubblici – sia italiani che esteri - per finalità assicurative, lavoristiche, previdenziali, assistenziali;

• Autorità giudiziarie e di polizia o ad altre amministrazioni pubbliche per l’adempimento di obblighi normativi. Tali destinatari, ove dovessero trattare dati per conto dell’Associazione, saranno designati, con apposito contratto od altro atto giuridico, Responsabili del Trattamento. In ogni caso, la comunicazione dei dati avverrà solo ove necessaria per l'adempimento degli obblighi connessi al tesseramento e/o in forza di prescrizioni legislative, statutarie, regolamentari, norme federali di cui a circolari, direttive, etc.

10. – Diffusione dei dati
I dati da Lei forniti non saranno oggetto di diffusione.



11. – Trasferimento dati extra UE

I dati da Lei forniti non saranno trasferiti in paesi extra Unione Europea.



12. - Diritti degli interessati

In ogni momento Lei potrà esercitare, in qualità di interessato/a, i Suoi diritti di conoscere i dati che la riguardano, sapere come sono stati acquisiti, verificare se sono esatti, completi, aggiornati e ben custoditi, di ricevere i dati in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, di revocare il consenso eventualmente prestato relativamente al trattamento dei medesimi dati in qualsiasi momento ed opporsi in tutto od in parte, al loro utilizzo come previsto dagli artt. da 15 a 21 del G.D.P.R. In particolare, Lei potrà esercitare:

•il diritto di accesso (art. 15 G.D.P.R.);

•il diritto di rettifica (art. 16 G.D.P.R.);

•il diritto alla cancellazione (Art. 17 G.D.P.R.);

•il diritto alla limitazione del trattamento (Art. 18 G.D.P.R.);

•il diritto alla portabilità dei dati (Art. 19 G.D.P.R.);

•il diritto di opposizione (Art. 21 G.D.P.R.).

Tali diritti possono essere esercitati attraverso specifica istanza da inoltrare al Titolare del Trattamento secondo una delle seguenti modalità, alternative tra loro:

•posta elettronica ordinaria all’indirizzo: info@emmeciquadrossd.it;
•posta elettronica certificata all’indirizzo: asdemmeciquadro@pec.it;
•raccomandata a.r. all’indirizzo Emmeciquadro ASD, Via Asmara 32, 00199 Roma.
Lei ha, altresì, il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca. Tale diritto potrà essere esercitato inviando la revoca del consenso ad uno dei recapiti sopra riportati. Lei ha, infine, il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali ovvero alla diversa autorità di controllo che dovesse essere istituita dal Decreto Legislativo previsto della Legge n. 163/2017 (Disposizioni per l'adempimento degli obblighi derivanti dall'appartenenza dell'Italia all'Unione europea - Legge europea 2017).



13. - Processo decisionale automatizzato

Con riferimento ai dati da Lei conferiti, Le comunichiamo che non esiste alcun processo decisionale automatizzato, né alcuna attività di profilazione di cui all'articolo 22, paragrafi 1 e 4 del G.D.P.R.
Informativa privacy aggiornata il 26/10/2023 14:09
torna indietro leggi Informativa Privacy
 obbligatorio
Tesseramento anticipato
DICHIARO DI ACCETTARE IL TESSERAMENTO ANTICIPATO PER POTER INIZIARE GLI ALLENAMENTI E DI:

* di autorizzare il tesseramento con la Federazione Sportiva Nazionale / la Disciplina Sportiva Associata / l’Ente di Promozione Sportiva a cui l’

Emmeciquadro ASD può essere Affiliata, a titolo esemplificativo e non esaustivo: CSI (Centro Sportivo Italiano), e/o FIPAV (Federazione Italiana

Pallavolo), e/o etc.;

* di avere preso visione dello Statuto Sociale e del Protocollo COVID-19 e di accettarlo integralmente;

* di accettare i termini del regolamento interno (Vademecum) in qualità di tesserato e/o genitore, pena l'interruzione dell'attività;

* di essere a conoscenza che non è previsto alcun rimborso in caso di sospensione provvisoria dell'attività per cause igienico-sanitarie o su richiesta

delle Autorità Pubbliche;

* di essere a conoscenza che i turni di allenamento potrebbero essere riorganizzati in termini di giorni, orari, palestre e composizione degli organici

dei gruppi, in funzione della disponibilità delle palestre, per il livello dei tesserati o per altre sopraggiunte necessità organizzative;

* di essere a conoscenza che l’ Emmeciquadro ASD non è responsabile per eventuali furti che dovessero avvenire all'interno del sito sportivo;

* di avere preso visione dell'informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Regolamento Europeo 2016/679 e di acconsentire, in riferimento alla citata

informativa, al trattamento dei propri dati personali;

* di autorizzare a titolo gratuito, senza limiti di tempo, anche ai sensi degli art. 10 e 320 cod. civ. e degli art. 96 e 97 legge 22.4.1941, n. 633,

Legge sul diritto d'autore, la pubblicazione e/o diffusione in qualsiasi forma delle proprie immagini da parte dell’ Emmeciquadro ASD, su carta

stampata e/o su qualsiasi altro mezzo di diffusione, nonché autorizzo la conservazione delle foto e dei video stessi negli archivi informatici dell'

Emmeciquadro ASD e prendo atto che la finalità di tali pubblicazioni sono meramente di carattere informativo o promozionale;

* di acconsentire all'invio di informazioni da parte di aziende terze, partner dell' Emmeciquadro ASD, nella misura necessaria all'adempimento di

obblighi previsti dalla legge e dai contratti;

* di essere a conoscenza che il periodo di sospensione delle attività non dipendente dall’ Emmeciquadro ASD non è rimborsabile, a titolo

esemplificativo e non esaustivo: tutte le festività (ad esempio la sospensione delle attività corrispondenti al periodo delle feste Natalizie), votazioni,

problemi strutturali delle palestre per mancata manutenzione della scuola/ente concessore, etc.

* di essere a conoscenza che la quota di iscrizione e le assenze agli allenamenti non sono rimborsabili in nessun caso.

SI DICHIARA INOLTRE:

* che il tesserato è esente da malattie controindicate alla pratica sportiva non agonistica e/o agonistica e a tale scopo, produce certificazione

medica richiesta in corso di validità che sarà consegnata in originale e in copia via e-mail (tesseramento@emmeciquadrossd.it) all’ Emmeciquadro ASD;

* di essere a conoscenza che la normativa vigente non consente, ai tesserati non in regola con la certificazione medica richiesta, di partecipare ad

allenamenti ufficiali e/o gare, ci impegniamo / mi impegno quindi a consegnare la certificazione medica richiesta in corso di validità prima dell'inizio

delle attività o alla scadenza di quella precedentemente consegnata. Nel caso d’inadempimento di quanto sopra, solleva anticipatamente da ogni e

qualsiasi responsabilità presente e futura l’ Emmeciquadro ASD anche nella figura del presidente, dirigenza, collaboratori tutti e relativa

assicurazione, da eventuali malori o problemi di qualsiasi natura, da danni e da incidenti subiti dal tesserato o da esso provocati ad altre persone o

cose, prima, durante e dopo lo svolgimento delle attività;

* di essere a conoscenza che la copertura assicurativa è attivata dalle 24.00 del giorno successivo alla consegna della richiesta di tesseramento,

della certificazione medica e della documentazione richiesta dall’associazione, che il tesserato fino a tale scadenza o comunque non in regola con

tali adempimenti, non può partecipare alle attività e che in caso contrario il sottoscritto si assume tutte le responsabilità per eventuali infortuni al

tesserato o danni causati a cose o terzi.
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