25 Giugno 2024
percorso: Home

un po' della nostra storia...


Emmeciquadro si occupa di sport, curando in particolare la pallavolo.

Mission (quale scopo ci motiva),
dedicare il nostro lavoro alla promozione dello sport, in particolare la pallavolo, curando la crescita della persona e lo sviluppo della passione per lo sport in un contesto che sappia essere competitivo ed inclusivo, rivolgendoci a compagini femminili, maschili e miste per un'ampia fascia di età.

Vision (proiezione di uno scenario futuro),
motivare l'apprendimento e l'interesse allo sport attraverso la consapevolezza di star bene con sé e con gli altri, favorire la socializzazione generando anche momenti di convivialità al di fuori dell'orario di allenamento, scolastico e di lavoro. Sviluppare e promuovere il talento per consentire ai nostri atleti di confrontarsi sia a livello agonistico che amatoriale.

La nostra Associazione si occupa di promozione sportiva con particolare attenzione alla Pallavolo operando sul territorio di Roma, partecipando a campionati Regionali, Provinciali e organizzando manifestazioni sportive a Roma nel Lazio, Toscana, Umbria, Marche. Le nostre attività si svolgono nelle palestre di 7 Istituti scolastici situati in diversi quartieri di Roma:
Quartiere Africano, Piazza Bologna, Talenti/Montesacro; i nostri Atleti al momento sono oltre 500 e formano 28 gruppi a livello giovanile, senior, agonistico e amatoriale, maschili e femminili e anche gruppi per diversamente abili per il nostro impegno nel sociale.

STORIA
Ecco un sintetico racconto del nostro percorso sportivo in questi anni pieni di passione per lo sport e buona compagnia:

ATTIVITA' INCLUSIVE
Nel 2022/2023 confermiamo ed ampliamo l'attività per il progetto MaCh2, coinvolgendo per tutta la stagione i nostri gruppi giovanili e di adulti per allenamenti inclusivi oltre ad atleti che hanno militato nella Nazionale Italiana pallavolo sordi e militano nella Nazionale di beach volley sordi.
Nel 2021/2022 prende forma il nostro gruppo di pallavolo inclusiva per persone sorde, i MaCh2, un progetto che abbiamo voluto fortemente e che è divenuto realtà grazie all'impegno e alla passione di tante persone, come riconoscimento dell'importanza dell'iniziativa, completamente gratuita, otteniamo il patrocinio da parte del Municipio II che ci supporta nella pubblicizzazione dell'iniziativa.
Un grazie particolare, alla Chiocciolina la cui collaborazione è fondamentale nel seguire tutto il percorso che fatto e al mio ex compagno nella facoltà di scienze motorie, atleta diversamente udente con cui ho condiviso studi e pallavolo, che ha dato il via al pensiero di realizzare questa preziosa iniziativa che ora è realtà!
Nel 2019/2020 diamo realizzato insieme ad ASI il progetto “Belli dentro”: una frase breve ma dai tanti significati, che racchiude anche la voglia di fare sport. “Belli dentro” è il nome di una squadra di pallavolo nata all’interno del penitenziario di Rebibbia, formata all’interno del reparto G11, che ha sfidato per la prima volta una squadra esterna, dopo la conclusione di un torneo interno che ha visto coinvolti i vari reparti dell’istituto con gli atleti dell'Emmeciquadro. Tra le dichiarazioni di uno dei nostri giocatori ricordiamo: “Esperienza fantastica. Entrare in quell’ambiente surreale, dove ci sono storie di vita diverse è stato emozionante, soprattutto vederli in campo con entusiasmo e grinta. L’iniziativa è stata lodevole e da ripetere”.

SETTORE PALLAVOLO GIOVANILE
Nel 2022/2023 abbiamo un settore giovanile che conta oltre 250 Atleti, gruppi femminili, maschili e misti, microvolley, minivolley, under 13, 14, 16, 18 partecipando a campionati CSI e FIPAV, raggiungendo discreti risultati, con la partecipazione a due finali (coppa d'autunno under 14 e categoria nazionale under 14) e diversi piazzamenti sul podio sia per le ragazze che per i ragazzi.
Nel 2021/2022 oltre a confermare tutte le categoria under già esistenti formiamo il gruppo di Microvolley, squadra composta da giovani "micro"atleti che iniziano il loro percorso verso la pallavolo giovanile già a partire dai 4 anni!
Nel 2020/2021 formiamo gruppi di minivolley e tutte le categorie under 13-14-16-18 femminili e misto.
Nel 2019/2020 abbiamo categorie divise per genere femminile: minivolley, under 12, 14, 16, 18, maschile: under 14, 16, 18, misto: minivolley, under 14, 18.
Nel 2017/2018 abbiamo tutte le categorie giovanili misto: minivolley, under 12, under 14, under 16/18, under 20, potendo cominciare a reclutare le giovani promesse che saranno la base del nostro futuro. Lo stesso anno le giovani under 20 della Terza Divisione raggiungono uno straordinario successo conquistando e vincendo i play off che ci portano ad una nuova promozione in Seconda Divisione Femminile!

SETTORE PALLAVOLO AMATORIALE ADULTI
Nel 2022/2023 vinciamo nuovamente la coppa d'Autunno e la finale Gold con un gruppo misto Busta, otteniamo piazzamenti sul podio con il terzo posto dei Stranger Drinks nella categoria Bronze. La femminile vince la categoria Bronze.
Nel 2021/2022 vinciamo la coppa d'autunno e la finale della categoria Gold con il misto oltre ad ottenere piazzamenti sul podio e vinciamo la categoria Silver con il femminile, riuscendo a costruire diversi gruppi di amatori.

Nel 2020/2021 partecipiamo ai campionati di interesse nazionale CSI raggiungendo la finale con l’Open femminile e arrivando sul podio con l’open Misto e formando una buona base per il futuro.
Nel 2019/2020 partecipiamo a campionati di interesse Nazionale CSI.
Nel 2018/2019 vinciamo il campionato Summervolley MC campionato ASI (sia categoria top che base.
Negli anni 2015/2016/2017/2018 lavoriamo per strutturare al meglio il nostro settore open amatoriale costituendo gruppi di misti e femminili di ogni livello: base, intermedio, avanzato, raggiungendo ottimi piazzamenti nei tornei a cui abbiamo partecipato.
Nel 2013/2014 abbiamo 2 squadre di Amatoriale Misto e una prima squadra di Amatoriale Femminile.
Nel 2012/2013 iniziamo il nostro percorso riscontrando subito un grande seguito nelle squadre di Amatoriale Misto ampiamente rappresentate nella nostra associazione.

SETTORE PALLAVOLO AGONISTICA ADULTI
Nel 2022/2023 la nostra seconda divisione femminile neocostituita ottiene la promozione in prima divisione e il gruppo maschile di terza divisione ottiene la promozione in seconda divisione.
Nel 2021/2022 dopo aver partecipato al campionato di Serie D femminile, al termine della stagione si presentano le condizioni per dare inizio ad un nuovo ciclo che coinvolga sempre di più i giocatori cresciuti nella nostra associazione ripartendo dalla partecipazione al campionato di Seconda Divisione Femminile e Terza Divisione Maschile.
Nel 2020/2021 il campionato di Serie D non viene organizzato dalla federazione, il gruppo parteciperà ad open femminile CSI conquistando la finale.
Nel 2019/2020 i campionati sono sospesi dalle istituzioni nella parte finale della stagione, la serie D con la posizione solida al 4 posto che sarebbe valsa la partecipazione ai play off di categoria per la C e la seconda divisione posizionata al secondo posto.
Nel 2018/2019 entrambe le squadre agonistiche di serie D e seconda divisione sfiorando i playoff di categoria.
Nel 2017/2018 il ciclo delle vittorie consecutive trova il suo apice nella fase finale dei playoff per la C.
Nel 2016/2017 vinciamo la Prima Divisione attraverso i play-off ed realizziamo il sogno che ci porta a disputare il nostro primo campionato regionale... è già Serie D!!
Nel 2015/2016 la Società ripete il successo della precedente stagione ottenendo una nuova promozione diretta vincendo il campionato di seconda divisione, siamo in Prima Divisione Femminile.
Nel 2014/2015, alla nostra prima partecipazione ai campionati FIPAV, vinciamo il campionato di Terza Divisione ottenendo la promozione diretta in Seconda Divisione Femminile.

CAMPI ESTIVI PALLAVOLO
Nell'estete del 2023 organizziamo il campo estivo "MC2 Volley Camp" località Cascia (PG) con la partecipazione di 80 atleti numero in crescita rispetto agli anni precedenti, con una sempre maggiore partecipazione sia di ragazze che di ragazzi.
Nell'estate del 2022 organizziamo il campo estivo "MC2 Volley Camp" località Cascia (PG) con 3 gruppi di under 13 e tre gruppi di under 16.
Nell'estate del 2021 organizziamo il campo estivo "MC2 Volley Camp" località Chianciano Terme (SI) con i gruppi under 16 e under 18.

TORNEI PALLAVOLO
Da oltre dieci anni organizziamo Eventi sportivi in tutta Italia: a Roma, nel Lazio in Umbria e nelle Marche, SV CHIANCIANO TERME, SV SAN BENEDETTO DEL TRONTO, SUMMER VOLLEY MC Campionato ASI Roma, SUMMERVOLLEY TOUR SBT, TROFEO DEL LAZIO (Beach Volley), TUSCIA VOLLEY - OKTOBERFEST, CUPRA VOLLEY VERITAS, OKTOBERFEST NORCIA VOLLEY, convinti della nostra passione per lo sport.

ARTI MARZIALI
Nel 2022/2023 realizziamo il progetto “ARTI MARZIALI A SCUOLA” prevede una serie di attività motorie organizzate in base alle fasce d’età degli studenti e delle studentesse nel rispetto dei loro ritmi evolutivi, curando lo studio del Karate nelle sue tre componenti: kihon (tecniche fondamentali), kata (forme) e kumitè (combattimenti).

PALMARES EMMECIQUADRO (Elenco campionati vinti).

CONTATTI
E-Mail: info@emmeciquadrossd.it
Tel.: 393 9380702

Buona Pallavolo a Tutti !!! :-D


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie